AVVISO

Tutte le richieste di iscrizione alla classe prima per l’a. s. 2019/2020 inoltrate on line a questo Istituto entro la data del 31 gennaio 2019 sono state accolte.

 

ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO

DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO  

PER L'A. S. 2019/2020 

Come previsto dalla  Circolare Ministeriale n. 18902 del 7 novembre 2018, l'iscrizione al primo anno della scuola secondaria di 1° e 2° grado per l’a. s. 2019/2020 dovrà essere effettuata esclusivamente in modalità on line dalle ore 08.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2018, dopo una necessaria registrazione possibile a partire dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2018, accedendo alla pagina web www.iscrizioni.istruzione.it, denominata “Iscrizioni on line”. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Il sistema “Iscrizioni on line” avviserà i Genitori in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I Genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Ai soli Genitori che sceglieranno di iscrivere i propri figli a questo Istituto non in possesso di strumentazione informatica o che, pur in possesso di tale strumentazione, non saranno riusciti assolutamente ad effettuare l’iscrizione on line, la Segreteria di questo Istituto fornirà supporto dal 7 al 31 gennaio 2019 esclusivamente su appuntamento che occorrerà fissare con i Collaboratori Scolastici presenti presso l’ingresso di questo Istituto e che sarà concesso soltanto:

- dalle ore 12.00 alle ore 13.30 di tutti i giorni feriali a 6 genitori per volta;

- dalle ore 15.30 alle ore 16.30 di tutti i giovedì a 8 genitori per volta.

Nel caso in cui il collegamento alla pagina web presenti problemi per motivi non dipendenti da questo Istituto, occorrerà rimandare l’appuntamento ad altro giorno.

Prima di rivolgersi alla Segreteria di questo Istituto allo scopo di ricevere supporto per l'iscrizione on line, si consiglia vivamente di provare ad effettuare tale iscrizione da sè, leggendo preliminarmente la Circolare Ministeriale n. 18902 del 7 novembre 2018.

Si evidenzia che le iscrizioni saranno accolte in base non al loro ordine di presentazione, non essendo previsto che quelle di esse arrivate per prime abbiano la precedenza, ma ai criteri stabiliti dal Consiglio d'Istituto.   

Cliccando sulla sottostante immagine "ISCRIZIONI online" si potrà accedere direttamente alla pagina web predisposta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per accompagnare le famiglie nel percorso per l'iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

Importante: per accedere al modulo per l'iscrizione a questo Istituto, occorre indicare il codice meccanografico BAMM003008.

Prima di procedere all'iscrizione, si invita  a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali che appare prima dell'accesso alle pagine del modulo di iscrizione on line, visionabile anche cliccando qui 

 Per visionare i criteri di accoglimento delle iscrizioni e di formazione delle classi prime cliccare qui.  

Per conoscere lo stradario di competenza di questo Istituto cliccare qui.

Per visionare il Piano triennale dell'offerta formativa 2019 - 2022 cliccare qui.

 

SCELTA DEL PERCORSO DI STUDIO RELATIVO ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO

PER L'A. S. 2019/2020

Allo scopo di offrire un aiuto agli alunni delle classi terze e ai loro Genitori circa la scelta del percorso di studio da seguire nell’ambito della scuola secondaria di 2° grado nel prossimo anno scolastico, sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso questo Istituto sarà possibile incontrare docenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di Bari.

Cliccando sulla sottostante immagine "IO STUDIO, IO SCELGO" si potrà accedere direttamente al portale predisposto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per fornire tutte le informazioni necessarie circa i diversi percorsi di studio della scuola secondaria di 2° grado.